Home Notizie dal territorio Sindacalista travolto e ucciso da un camion durante una manifestazione

Sindacalista travolto e ucciso da un camion durante una manifestazione

Travolto e ucciso da un camion. Vittima Adil Belakhdim, sindacalista 37enne, che questa mattina stava manifestando davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate (Novara). È accaduto in via Guido Grande, durante una protesta dei lavoratori della logistica.

Secondo una prima ricostruzione, in base quanto riporta l’Ansa, l’autista del mezzo pesante avrebbe investito il 37enne durante una manovra, dopo avere forzato il blocco della manifestazione, per poi fuggire. L’autista sarebbe stato fermato in autostrada e portato in caserma per essere sentito dai Carabinieri del comando provinciale di Novara. Al momento nei suoi confronti non sarebbero stati presi provvedimenti.

Sul posto dell’incidente è giunto il personale sanitario del 118 ma per Adil Belakhdim, coordinatore interregionale dei SiCobas, non c’è stato nulla da fare. Feriti, in modo non grave, altri due manifestanti che sono stati trasportati in ospedale.
Adil Belakhdim abitava a Vizzolo Predabissi, nell’area metropolitana di Milano, e lascia due figli di 15 e 17 anni.

Sono molto addolorato per la morte di Adil Belakhdim. È necessario che si faccia subito luce sull’accaduto”, ha detto il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here