Home Notizie dal territorio Somministrano AstraZeneca al posto di Pfizer a 19 persone

Somministrano AstraZeneca al posto di Pfizer a 19 persone

19 persone hanno ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca al posto di Pfizer. È accaduto sabato 26 giugno al centro vaccinale anti-Covid di Nole Canavese, in provincia di Torino. A ricevere AstraZeneca sono state 8 donne e 11 uomini. Di queste solo due hanno più di 60 anni.

L’Asl T04 di Torino ha fatto sapere, come riporta la stampa locale, che l’errore è stato immediatamente comunicato agli interessati ed “è stato attivato un protocollo di sorveglianza condiviso con gli utenti stessi e che prevede, oltre a una presa in carico attiva da parte di un medico dell’Asl con un contatto quotidiano, un monitoraggio ematochimico. Tutto questo per estrema cautela”.
Al momento – continua l’azienda sanitaria – non si registrano sintomi diversi da quelli comunemente correlati alla vaccinazione anti-Covid e la sorveglianza ematochimica non ha rilevato l’emergere di situazioni di rischio”.

Dopo l’episodio l’Asl avrebbe rafforzato le procedure di controllo già operative e ha preso il via un’analisi interna per capire come sia potuto accadere. (fotografia generica, di Spencer Davis su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here