Home Cronaca La Spezia: crolla ponte levatoio di una darsena

La Spezia: crolla ponte levatoio di una darsena

Il ponte levatoio della darsena di Pagliari, nel porto della Spezia, ha ceduto improvvisamente.

E’ accaduto, per cause ancora in corso di accertamento, nella mattinata di oggi, 12 maggio, durante una manovra di chiusura della struttura.
Fortunatamente non si registrano feriti: la zona viene infatti interdetta al traffico durante le operazioni di apertura e chiusura.
Il ponte levatoio, che si trova nella zona dei cantieri nautici e navali, permette l’uscita o l’ingresso di imbarcazioni dalla darsena.

La Città – dichiara il Sindaco, Pierluigi Peracchini, come si legge in un post sulla pagina Facebook “Comune della Spezia” – si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. Sono da questa mattina in contatto con l’Autorità di Sistema Portuale, da cui dipendono la competenza e responsabilità sui controlli e sulla manutenzione del ponte. Mi auguro che, dopo tutte le verifiche del caso, l’Autorità di Sistema si attivi prontamente per il ripristino della struttura, perché l’immagine della Città della Spezia non può essere associata a un ponte crollato, soprattutto nel momento in cui vi è la ripartenza dall’emergenza Covid-19. Da parte di tutta l’Amministrazione, esprimo massima solidarietà e collaborazione per le attività economiche che insistono sulla zona del ponte e per i disagi ai cittadini conseguenti a questo evento. Un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco e a tutte le Forze dell’Ordine che sono prontamente intervenute sul posto.
La nostra Polizia Municipale e le nostre squadre tecniche della Mobilità sono prontamente intervenute per le modifiche ad una viabilità alternativa, e le ringrazio per il loro efficiente lavoro.” (fotografia dalla pagina Facebook “Comune della Spezia”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here