Home Magazine Spiagge Covid free in Emilia-Romagna? La Regione ci pensa

Spiagge Covid free in Emilia-Romagna? La Regione ci pensa

Stabilimenti balneari Covid free per attirare il turismo sulle coste? La Regione ci pensa e non esclude di estendere la misura a tutto il settore turistico. Lo ha detto Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna,  ospite questa mattina di Rainews24.

Interpellato sulle isole Covid free, il Governatore ha detto che “noi non abbiamo alcuna isola e quindi non possiamo fare come gli altri” ma a proposito degli stabilimenti Covid free ha detto che si tratta di un “tema che discuteremo rispetto a tutti gli operatori di quel settore che per l’Emilia-Romagna vale circa il 15% del Pil. I romagnoli hanno inventato un’ industria turistica che fa gola al mondo avendo meno opportunità naturalistiche di altre parti del mondo”. Però in regione, “abbiamo un turismo che non è solo la costa romagnola, anche se è il più preponderante”.

Bonaccini ha inoltre definito “straordinaria” la novità annunciata nei giorni scorsi dal premier Mario Draghi relativa ad un passaporto vaccinale nazionale che anticipa di circa un mese quello europeo. (fotografia di repertorio del Presidente Stefano Bonaccini)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here