Home Music News Spice Girls: “Wannabe” compie 25 anni

Spice Girls: “Wannabe” compie 25 anni

Tanti auguri Spice Girls! Era l’8 luglio 1996 quando, nelle radio di tutto il mondo arrivava “Wannabe”, il primo e più famoso singolo delle ragazze inglesi. Una canzone che ha fatto la storia della musica, modificando per sempre l’industria musicale.

Per festeggiare questo traguardo, le Spice Girls hanno pubblicato un EP dedicato proprio a “Wannabe”: “Wannabe25″, che sarà disponibile da domani, conterrà anche “Feed Your Love”. Al nuovo singolo ha partecipato anche Victoria Beckham, che da anni non partecipa più alle reunion delle Spice. “Feed Your Love” è stata scritta dagli stessi autori di “Wannabe” Richard “Biff” Stannard e Matt Rowe. Non si tratta di un brano inedito, ma piuttosto di un vecchio brano che non era stato inserito nel disco originale, infatti su internet ha circolato per diversi anni una versione piratata del brano.

Ecco la tracklist dell’Ep:

01 Wannabe (original)
02 Wannabe (Junior Vasquez remix edit)
03 Wannabe (demo)
04 Feed Your Love

“Wannabe25” uscirà anche in edizione speciale in vinile e in musicassetta e sarà disponibile dal 23 luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spice Girls (@spicegirls)

“Wannabe” è ancora il brano più ascoltato della Spice, con oltre 590 milioni di stream, successo dovuto anche al grande amore dei fan americani. Infatti le ragazze britanniche hanno ottenuto il maggior successo in Germania e negli Stati Uniti. La loro musica piace ancora tantissimo e le nuove generazioni si stanno avvicinando alle loro canzoni, anche grazie agli ultimi tour.

A tal proposito pare che le Spice Girls stiano organizzando il prossimo tour, come ha confermato Emma Bunton. Durante un’intervista a Radio X (emittente britannica), la cantante ha detto di non vedere l’ora di cantare di nuovo e che i concerti riprenderanno appena si riuscirà a organizzarli in sicurezza. A quanto racconta la cantante, già prima della pandemia le Spice si erano rimesse in contatto per organizzare un nuovo tour, ma a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 si è fermato tutto. Emma ha specificato che, ad oggi, non è possibile prenotare nulla, ma appena sarà possibile la band tornerà ad esibirsi dal vivo.

(foto: pagina Facebook delle Spice Girls)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here