Home Music News Spotify: le canzoni natalizie più ascoltate del 2021

Spotify: le canzoni natalizie più ascoltate del 2021

Mancano poche ore a Natale ed è tempo di bilanci per quanto riguarda le canzoni natalizie: quali saranno le più ascoltate del 2021? Spotify ha pubblicato le classifiche e ci sono alcune sorprese, ma la canzone più ascoltata in assoluto è sempre lei: “All I Want for Christmas Is You”! Anche quest’anno Mariah Carey si aggiudica la corona di regina del Natale.

Gli italiani si lasciano andare a una top 10 tutta straniera per le canzoni delle feste. Al primo posto c’è sempre Mariah Carey con “All I Want for Christmas is You”, trono che non perde da almeno cinque anni. Al secondo posto troviamo un altro grande classico delle feste, “Last Christmas” degli Wham! e a chiudere il podio troviamo Michael Bublé, altro grande artista che non manca mai in una compilation natalizia, con “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas”.

Spostandosi verso metà classifica troviamo le canzoni della tradizione. Al quarto posto c’è “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” dei B. Swanson Quartet con Frank Sinatra, seguita da “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms e “Feliz Navidad” di José Feliciano.

A chiudere la classifica troviamo Ariana Grande con “Santa Tell Me” (forse complice anche la pubblicità che circola in questi giorni di cui fa da colonna sonora), “Snowman” di Sia. Michael Bublé si aggiudica anche il nono posto con “Santa Claus Is Coming To Town” e al decimo posto troviamo Brenda Lee con la storica “Rockin’ Around the Christmas Tree”.

Anche nelle classifiche internazionali il podio rimane invariato, mentre ci sono un po’ di cambiamenti al quarto e quinto posto dove troviamo “Jingle Bell Rock” e “Rockin’ Around the Christmas Tree”, seguite da Ariana Grande con “Santa Tell Me”.

La novità arriva al settimo posto con Andy Williams e la sua “It’s the Most Wonderful Time of the Year”. Sia ritorna all’ottavo posto con “Snowman”, seguita da “Mistletoe” di Justin Bieber e “Underneath the Tree” di Kelly Clarkson.

Però c’è una canzone che ha solo poche settimane e si candida a diventare uno dei classici delle prossime feste natalizie: “Merry Christmas” di Ed Sheeran ed Elton John, che si aggiudica il quinto posto tra le hit natalizie contemporanee. Tra queste il podio è conquistato da Sia con “Snowman”, seguita da “White Christmas” di Amy Grant e “Santa’s Coming for Us” di Sia. Quarto posto dei Pentatonix con “Hallelujah”.

(foto: pagina Instagram di Mariah Carey)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here