Home Magazine Stop al vaccino per chi ha avuto reazioni allergiche: il servizio sanitario...

Stop al vaccino per chi ha avuto reazioni allergiche: il servizio sanitario inglese precisa che si tratta di una normale precauzione

Non sottoporre a vaccinazione anti-Covid chi ha alle spalle una storia di “significative” reazioni allergiche. E’ questa la raccomandazione dell’autorità nazionale di controllo sui farmaci (Mhra) del Regno Unito. Come noto, nella giornata di ieri, martedì 8 dicembre, ih Gran Bretagna ha preso il via la campagna vaccinale, dopo il via libera dato nei giorni scorsi dalla stessa Mhra.

L’indicazione della Mhra è arrivata dopo che due delle centinaia di persone a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer/Biontech hanno avuto reazioni allergiche. Si tratta di due operatori sanitari di case di cura e ricovero. Tutti gli ospedali coinvolti nella distribuzione del vaccino Pfizer sono stati avvertiti dell’accaduto e informati della raccomandazione della Mhra .

Si tratta di procedure standard, ha sottolineato il professor Stephen Powis, direttore medico del servizio sanitario nazionale dell’Inghilterra, che ha anche precisato come i due sanitari non siano in gravi condizioni ed anzi entrambi si stiano riprendendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here