Home Cronaca Strage nella discoteca di Corinaldo: condannati i sei imputati

Strage nella discoteca di Corinaldo: condannati i sei imputati

Ugo Di Puorto, Raffele Mormone, Badr Amouiyah, Andrea Cavallari, Moez Akari e Souhaib Haddada. Sono i nomi dei sei imputati nel processo della strage di Corinaldo, oggi condannati, in primo grado, a pene comprese tra i 10 e i 12 anni, con uno sconto significativo rispetto alle iniziali richieste dei pm Paolo Gubinelli e Valentina Bavai. Le pene tengono conto della riduzione di un terzo prevista dal rito abbreviato, ma non includono l’associazione a delinquere, non riconosciuta dal gup.

Il gruppo di giovani, tutti residenti nella bassa modenese, è accusato di avere provocato la strage accaduta nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 alla discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, nell’Anconetano, che provocò la morte di 5 ragazzi minorenni e di una mamma di 39 anni. A determinare il fuggi fuggi dei giovanissimi fu, per l’accusa, una sostanza urticante spruzzata con lo scopo di rapinare i ragazzini presenti, strappando loro catenine e altri oggetti preziosi.

La sentenza di primo grado è stata emessa dal gup del tribunale di Ancona, Paola Moscaroli, al termine della settima udienza del processo che si è svolto con il rito abbreviato e a porte chiuse.
Gli imputati hanno respinto l’accusa associativa e di aver spruzzato spray urticante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here