Home Cronaca Stroncato ad appena 15 anni dal Covid

Stroncato ad appena 15 anni dal Covid

Ha lottato contro il Covid per tre lunghi mesi ma alla fine ha perso la sua battaglia, nonostante la giovanissima età. Mario Ruocco, 15 anni, residente a Modena, si è spento mercoledì scorso 16 giugno, presso il reparto di rianimazione di Baggiovara (Modena) dove si trovava ricoverato, trasferito l’8 giugno dal Sant’Orsola di Bologna.

Il ragazzino aveva contratto il Covid-19 lo scorso mese di marzo, nel pieno della seconda ondata della pandemia, e le sue condizioni erano apparse subito critiche, tanto che venne ricoverato nella terapia intensiva del nosocomio bolognese. Come riporta il Resto del Carlino, oltre un mese fa si era negativizzato ma purtroppo le sue condizioni erano rimaste critiche, il virus aveva infatti danneggiato i suoi organi interni.
Mario Ruocco, che frequentava l’Istituto d’Arte Venturi di Modena, non aveva, in base a quanto si è appreso, patologie pregresse.

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti dalle Istituzioni, compreso il Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno), paese d’origine della famiglia, dall’Ausl e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. (fotografia di repertorio, ambulanza)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here