Home Music News Subsonica: in arrivo il nuovo album “Realtà Aumentata”

Subsonica: in arrivo il nuovo album “Realtà Aumentata”

I Subsonica hanno annunciato l’uscita di “Realtà Aumentata”, il nuovo e decimo album della band, che arriva a tre anni da “Mentale strumentale”, disco del 2004 pubblicato solamente nel 2020. Il nuovo disco arriverà nei negozi e in digitale il prossimo 12 gennaio.

“Realtà Aumentata uscirà il 12 gennaio 2024. Racchiuderà undici canzoni che hanno assorbito realtà nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Una realtà che in questi anni è “aumentata” fino a chiuderci nelle nostre case, rivelando le crescenti fragilità di un presente globalizzato, esponendoci ad effetti climatici estremi, tornando a sconvolgerci con le guerre e riversando sui nostri confini un quotidiano carico di disperazione. Una “realtà aumentata” che, troppo spesso, ci ha spinto a chiudere gli occhi tra fughe virtuali, negazionismi, distorsioni dell’informazione, carenze di umanità, individualismo radicale. Con questo decimo album torniamo ad essere esploratori sul nostro pianeta, con canzoni che zoomano tra pixel di quotidianità e visioni cosmiche. Tra energie luminose e penombre, tra presente e futuro, tra cronaca e utopia. Tra elettronica e suoni organici pulsanti”, ha scritto la band sui social.

Il disco verrà anticipato dal nuovo singolo “Mattino di Luce”, che uscirà il 29 dicembre, in arrivo dopo la pubblicazione di “Pugno di Sabbia” e “Adagio”, che fa parte della colonna sonora del film omonimo di Stefano Sollima, al cinema dal 14 dicembre.

Ecco la tracklist:
1. Cani Umani
2. Mattino di Luce
3. Pugno di Sabbia
4. Universo
5. Nessuna Colpa
6. Missili e Droni
7. Scoppia la Bolla feat. Willie Peyote, Ensi
8. Africa su Marte
9. Grandine
10. Vitiligine
11. Adagio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da subsonica (@subsonicaofficial)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here