Dopo aver annunciato i Maroon 5, “Firenze Rocks 2023” aggiunge un altro nome prestigioso al cartellone della prossima edizione: The Who.
La band di Roger Daltrey e Pete Townshend salirà sul palco il 17 giugno come headliner dell’attesissimo evento che infiamma ogni anno l’estate fiorentina.
La prevendita biglietti sarà aperta alle 12 di venerdì 16 dicembre, mentre gli utenti dell’app ufficiale di Firenze Rocks potranno acquistare il biglietto in anteprima dalle 10 di giovedì 15 dicembre.
The Who, che recentemente hanno portato lo show “The Who Hits Back” in giro per gli Stati Uniti, si esibiranno insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in uno spettacolo esclusivo.
Visualizza questo post su Instagram
Sul prossimo tour degli Who, Pete Townshend ha detto: “È meraviglioso poter tornare in Europa dopo una lunga assenza, per suonare a Firenze, Berlino, Parigi e Barcellona, quattro delle mie città preferite al mondo. Non vediamo l’ora di portare il nostro grande spettacolo orchestrale, che finora ha ricevuto ottime recensioni, e di suonare anche alcune vecchie canzoni rock‘n’roll in stile Who dal nostro repertorio. Mescoliamo il tutto in una serata di musica straordinaria: devo dire che questo spettacolo è quello che personalmente mi piace di più di qualsiasi altra cosa abbia mai fatto in 60 anni di lavoro con Roger. Non vedo l’ora di visitare queste bellissime città per rivedere i nostri vecchi fan, e spero di incontrarne di nuovi. Siamo così fortunati a poter trascorrere una serata con tutti voi”.
Sul palco del Firenze Rocks la band britannica ripercorrerà 60 anni di carriera con rivisitazioni dei più grandi successi. Accanto a Roger Daltrey e Pete Townshend suoneranno Simon Townshend (fratello minore di Pete) alla chitarra, Zak Starkey (figlio di Ringo Starr dei Beatles) alla batteria, Jon Button al basso e il maestro d’orchestra Keith Levenson.