Home Music News Timothée Chalamet canterà nel biopic su Bob Dylan

Timothée Chalamet canterà nel biopic su Bob Dylan

Sembra tutto pronto per l’inizio delle riprese del film sulla vita di Bob Dylan. Da quanto riporta Collider, James Mangold darà il via alla riprese ad agosto e che il protagonista sarà Timothée Chalamet, che per l’occasione non presterà soltanto il viso al noto cantautore, ma canterà tutti i brani del film.

Mangold attualmente è pieno di lavoro, dopo aver concluso “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, che presto verrà presentato a Cannes, sarà impegnato come sceneggiatore e regista di un nuovo film di Star Wars e dirigerà anche “Swamp Thing” per la DC. Il film su Bob Dylan era stato annunciato tre anni fa per poi non esser più nominato, ora però è arrivato il momento di iniziare le riprese: “Racconteremo un momento straordinario della cultura americana e della vita di Bob. Un giovane Bob Dylan, di 19 anni, che arriva a New York con soli 2 dollari in tasca e diventa famoso nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella famiglia della musica folk a New York. E poi, naturalmente, allontanandosene, quando la sua stella cresce. È così incredibile, è una storia vera ed è molto interessante, riguarda un momento molto interessante della storia americana”.

Di Bob Dylan si è già raccontato al cinema, con il film “Io non sono qui” (del 2007) in cui sei attori (Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger e Ben Whishaw) hanno raccontato diversi momenti della vita dell’artista. E nel 2019 è uscito “No Direction Home”, documentario di Martin Scorsese che racconta l’impatto che la musica di Dylan ha avuto sul mondo e sulla cultura.

(foto: cover di The Bootleg Series vol. 17 di Bob Dylan)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here