Home Music News Tiromancino: dopo la pausa cinematografica tornano con il nuovo singolo “Domenica”

Tiromancino: dopo la pausa cinematografica tornano con il nuovo singolo “Domenica”

Dopo una lunga pausa per dedicarsi al suo film “Morrison”, che ha regalato tante soddisfazioni a Federico Zampaglione come regista e coautore della sceneggiatura, i Tiromancino tornano con un nuovo singolo inedito, “Domenica”, che da venerdì 10 settembre sarà disponibile negli store digitali e in radio.

Zampaglione, postando sui social la cover del singolo, ha scritto: “il primo passo di quello che sarà un lungo e avventuroso viaggio. Uscirà il 10 Settembre ma non ho resistito. È una canzone nata in un istante ma che racconta tutta una vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial)

Musicista, polistrumentista, autore, scrittore e regista, Federico Zampaglione si conferma essere ancora una volta uno dei più significativi e poliedrici artisti italiani, capace di spaziare tra musica, cinema e scrittura ottenendo ottimi riscontri sia da parte del pubblico che della critica.

Zampaglione è un artista a 360°, un vulcano idee e intuizioni, che siano legate alla musica, alla scrittura o al cinema, come ha dimostrato anche durante il lockdown con l’uscita dei due cortometraggi horror “Bianca” e “Bianca Fase 2” acclamati dal pubblico e dalla critica di genere.

Dopo la firma con Virgin Records, etichetta con cui il cantautore romano ha firmato grandi album come “La descrizione di un attimo” (che nel 2020 ha festeggiato 20 anni dalla sua pubblicazione), “In continuo movimento” e “Illusioni parallele”, che contenevano brani ormai diventati dei classici della canzone italiana come: “Due Destini”, “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Amore impossibile” e tanti altri successi, i Tiromancino hanno pubblicato i singoli “Vento del sud” e “Finché ti va”, entrambi successi radiofonici.

Lo scorso autunno Zampaglione ha iniziato a lavorare al suo ultimo film “Morrison”, lungometraggio distribuito da Vision Distribution e uscito al cinema il 20 maggio, inaugurando così la riapertura delle sale italiane dopo il lockdown.
Dalla colonna sonora del film sono stati estratti i due inediti “Cerotti” e “Er musicista”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here