Home Music News Tiziano Ferro: è online il video di “Casa a Natale”

Tiziano Ferro: è online il video di “Casa a Natale”

E’ uscito da poche ore il video di “Casa a Natale”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro. La clip è stata realizzata durante il periodo di pandemia, infatti possiamo vedere immagini in studio alternarsi ad esterni con la mascherina, un’occasione in più che Tiziano coglie per ricordare a tutti l’importanza dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale: “Ci tengo a dire che le immagini con la mascherina abbassata sono state girate in sicurezza, in ambienti distanziati o studi di posa isolati. Questo per ricordare a chi mi segue che l’utilizzo cosciente della mascherina é di PRIMARIA IMPORTANZA. L’unico regalo per questo Natale: Prendiamoci cura l’uno dell’altro”, ha scritto l’artista sui social.

“Casa A Natale” è stato scritto da Ferro e Giordana Angi, si tratta dell’ultimo brano estratto da “Accetto Miracoli” e il testo è nato da una frase che Tiziano si era appuntato anni fa: “Nella cultura in cui sono nato il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. Diventa il filtro attraverso il quale guardiamo al mondo in maniera diversa, ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso e di obbligarti a fare progetti per l’anno nuovo. Casa A Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale’. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa”.

Tiziano Ferro invita tutti a non perdere il sorriso a causa di questo 2020 davvero da dimenticare, a causa della pandemia da Covid-19 e tutto ciò che ha portato: “Il 2020 ha provato a disabituarci a sorridere. Ma noi non lo permetteremo”, aveva scritto sui social annunciando l’arrivo nel nuovo video.

Foto: video di Casa a Natale su Youtube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here