Home Magazine Ospiti Tiziano Ferro ha presentato a Radio Bruno il nuovo album

Tiziano Ferro ha presentato a Radio Bruno il nuovo album

Tiziano Ferro è stato il protagonista della puntata di martedì 15 ottobre di Brunomattina, con Georgia Passuello e Antonio Valli. Ci ha raccontato curiosità e retroscena del suo nuovo album e di come è cambiata la sua vita diventando papà.

Tiziano Ferro è tornato sulla scena musicale con il nuovo attesissimo album “IL MONDO È NOSTRO”, disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali (in tutto il mondo) su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia.

A comporre “IL MONDO È NOSTRO” sono 13 brani, prodotti da Tiziano Ferro e Marco Sonzini.

I temi trattati sono molteplici. Il passato travagliato con cui il cantautore ha fatto pace (“IL PARADISO DEI BUGIARDI”) e di cui non rinnega nulla, neanche la depressione che, con gli strumenti giusti può essere superata (“ADDIO MIO AMORE”). La conquista del presente come racconta in un dialogo con un’amica (riportato nel primo singolo “LA VITA SPLENDIDA”) e in una lettera scritta al se stesso di 20 anni fa (“QUANDO IO HO PERSO TE”). Entra nel disco anche la pandemia che è per Tiziano un momento di stimolo, e non di abnegazione. Infatti, si concede una profonda riflessione sul suo ruolo di artista ed è proprio da quel periodo complicato che nasce l’invito a riappropriarsi del mondo perché è nostro (“IL MONDO È NOSTRO”). Nei mesi di forzata solitudine sono nati, inoltre, incontri virtuali fruttuosi come quello con thasup (“r()t()nda”) e Ambra Angiolini (“AMBRA/TIZIANO”). Immancabile, nell’excursus di questo lavoro discografico, il tema della paternità. Quello di diventare genitore è un sogno che Ferro non solo riesce a concedersi (come spiega nel secondo singolo “LA PRIMA FESTA DEL PAPÀ”), ma che trova concretezza in due volti precisi: quelli di Andrés (a cui è dedicata “A PARLARE DA ZERO”) e Margherita (a cui è dedicata “MI RIMANI TU”). Tra i desideri esauditi anche la collaborazione con Caparezza in un brano funk, con un beat R’n’b e hip hop (“L’ANGELO DEGLI ALTRI E DI SE STESSO”). A rendere ancora più prezioso l’album anche i duetti con Roberto Vecchioni in un brano swing (“I MITI”) e con Sting (“FOR HER LOVE”) in un pezzo che celebra l’amore nella complessità del quotidiano.

Questa la tracklist completa de “IL MONDO È NOSTRO”:
01 Il Paradiso Dei Bugiardi
02 Il Mondo È Nostro
03 La Vita Splendida
04 Addio Mio Amore
05 La Prima Festa Del Papà
06 r()t()nda
07 Mi Rimani Tu
08 A Parlare Da Zero
09 L’Angelo Degli Altri E Di Se Stesso 10 Ambra/Tiziano
11 I Miti
12 Quando Io Ho Perso Te
13 For Her Love (Sempre Amata)
con thasup
con Caparezza
con Ambra Angiolini con Roberto Vecchioni
con Sting

A 6 anni di distanza dall’ultima esibizione live di Tiziano Ferro, cresce l’attesa per il TZN 2023 Tour (organizzato da Live Nation) che si conferma già uno degli eventi più attesi del nuovo anno, a dimostrazione dell’affetto che il pubblico nutre per il cantautore di Latina.
Questo il calendario del tour (per informazioni www.livenation.it):

7 giugno 2023 – Lignano Sabbiadoro, Stadio G. Teghil
11 giugno 2023 – Torino, Stadio Olimpico
15 giugno 2023 – Milano, Stadio San Siro
17 giugno 2023 – Milano, Stadio San Siro
18 giugno 2023 – Milano, Stadio San Siro
21 giugno 2023 – Firenze, Stadio Franchi
24 giugno 2023 – Roma, Stadio Olimpico
25 giugno 2023 – Roma, Stadio Olimpico
28 giugno 2023 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
1° luglio 2023 – Bari, Stadio San Nicola
4 luglio 2023 – Messina, Stadio San Filippo
8 luglio 2023 – Ancona, Stadio Del Conero
11 luglio 2023 – Spostato allo Stadio Dall’Ara di Bologna
14 luglio 2023 – Padova, Stadio Euganeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here