Home Notizie dal territorio Torino, crolla una palazzina: ritrovate vive quattro persone, morto un bambino

Torino, crolla una palazzina: ritrovate vive quattro persone, morto un bambino

In aggiornamento

Poco prima delle 9 di questa mattina, martedì 24 agosto, è crollata una palazzina di due piani a Torino, in strada Bramafame. Come riporta Il Giorno, secondo i primi riscontri sembra che l’esplosione sia da imputare a un guasto di una caldaia.

Immediato l’arrivo dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco sul posto, che hanno recuperato vive due persone dalle macerie, di cui un uomo è stato portato in ospedale in gravi condizioni, ma purtroppo risulta ancora disperso un bimbo di quattro anni. Secondo quanto riporta La Stampa, la madre del bambino, rimasta ferita nel crollo, sarebbe riuscita a dare l’allarme.


Da poco i Vigili del Fuoco hanno dato notizia del ritrovamento di una terza donna sotto le macerie, come hanno riportato sul loro canale Twitter.

 

All’edificio, composto da 6 alloggi di cui 5 abitati durante l’esplosione, stanno lavorando Squadre usar (Urban search and rescue) e squadre cinofile per controllare eventuali fughe di gas.

Aggiornamento delle 11.51

Dopo oltre due ore di lavoro i Vigili del Fuoco hanno estratto in vita il ragazzo rimasto sotto le macerie. Proseguono le ricerche della bambina di 4 anni che risulta dispersa, impiegate anche le unità cinofile.

Aggiornamento delle 12.08

Purtroppo i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita del bambino schiacciato dalle macerie. Continua il lavoro dei soccorritori per escludere la presenza di altre persone coinvolte.

(foto: pagina Twitter del Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here