Home Cronaca Tragedia di Piazza San Carlo a Torino: muore un altro ferito, forse...

Tragedia di Piazza San Carlo a Torino: muore un altro ferito, forse a causa dei traumi riportati quella sera

Anthony Bucci, 50 anni, di San Marino è morto lo scorso 23 gennaio all’Ospedale di Monza, dopo essere rimasto ferito nella tragica serata del 3 giugno 2017 in Piazza San Carlo a Torino. Si tratterebbe della terza vittima, deceduta dopo un calvario di ben due anni.

Anche Anthony, 50 anni, affetto da diabete, quella sera era andato in piazza in occasione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Durante il terribile fuggi fuggi venne travolto dalla folla impazzita e schiacciato ripetutamente. Dopo quella sera non è più tornato a camminare normalmente: muovendo poco le gambe, i vasi sanguigni si sono calcificati e nell’ottobre del 2018 si è resa necessaria l’amputazione di un piede.
Il panico che determinò quei tragici fatti ebbe origine dalla cosiddetta “banda del peperoncino” e poi la paura di attentati terroristici fece il resto.

Pesantissimo il bilancio: i feriti furono 1500 e con Anthony Bucci le vittime salirebbero a tre, dopo la morte di Erika Pioletti e Marisa Amato; ora dovrà essere la Procura di Torino a valutare l’effettiva correlazione tra il suo decesso e i tragici fatti di Piazza San Carlo. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here