Home Notizie dal territorio Tragedia durante un’escursione: muore ragazzo di 29 anni

Tragedia durante un’escursione: muore ragazzo di 29 anni

Tragedia nella tarda mattinata di ieri, domenica 17 ottobre, nel comprensorio del Corno alle Scale, sull’Appennino tosco-emiliano.

Andrea Cembali, 29 anni di Imola (Bologna), è morto durante un’escursione sul sentiero Cai 337, conosciuto come sentiero dei Balzi dell’Ora, molto impegnativo. Con lui c’era un amico, che al momento dell’incidente lo precedeva di qualche metro. Arrivato a quota 1850, pare che, in base a quanto riporta la stampa locale, Andrea si sia sporto per scattarsi una foto ma è caduto, facendo un volo di diversi metri.

A lanciare l’allarme, intorno alle 13.30, l’amico che era con lui: sul posto è giunta la squadra del Soccorso alpino e speleologico Corno alle Scale che si trovava in prossimità della Croce del Corno.
Quando i soccorsi lo hanno raggiunto, purtroppo Andrea Cembali non respirava più: i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i Carabinieri. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook CNSAS)

AGGIORNAMENTO:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here