Home Cronaca Tragedia in mare: muore ragazzina di 12 anni

Tragedia in mare: muore ragazzina di 12 anni

Tragedia a Vieste, in Gargano, dove una 12enne è morta in mare. L’allarme era scattato nella mattinata di oggi, lunedì 5 luglio. La ragazzina era scomparsa tra le onde, tra Marina Piccola e lo scoglio di Santa Eufemia.

Come riporta la stampa locale, il cadavere della giovane è stato trovato tra gli scogli, in zona “Punta San Francesco”, dagli uomini della Capitaneria di Porto di Vieste (Foggia). È stato il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, a comunicarlo.
Per le ricerche della 12enne si sono mobilitati gli uomini della Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile e gli Agenti della Polizia Locale.

Ancora di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: dalle prime informazioni parrebbe che la 12enne stesse tornando a riva a nuoto e si sia trovata in difficoltà a causa del mare mosso. Con lei si trovavano due cuginetti che sono riusciti a mettersi in salvo ed hanno poi lanciato l’allarme. I due bambini sono comunque stati trasportati in ospedale per accertamenti. (fotografia generica di Vieste, di Kian Lem su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here