Home app Tragedia in montagna: trovato morto l’escursionista 15enne che si era perso

Tragedia in montagna: trovato morto l’escursionista 15enne che si era perso

Mi sono perso“, è stata questa l’ultima telefonata di un 15enne ai genitori. Il ragazzino è stato trovato morto oggi, mercoledì 23 luglio, nei pressi della Becca di Viou, a circa 2000 metri di quota, sopra Saint-Cristophe, nel nordovest della Valle d’Aosta.

Come riportato dalla stampa locale, il giovane si sarebbe separato dal padre e dal fratello nel corso di una gita in montagna effettuata ieri, martedì 22 luglio: i familiari, giunti a valle, sono rimasti in contatto telefonico con lui sino a quando il telefono non ha smesso di squillare. A quel punto hanno lanciato l’allarme:  dopo ore di ricerche da parte del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, il corpo senza vita dell’adolescente è stato individuato da un elicottero. Il 15enne sarebbe scivolato, precipitando e morendo.

Da accertare se il ragazzino abbia voluto deviare consapevolmente dal percorso dei familiari oppure si sia perso durante la discesa. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Si tratta di un francese, in Italia con la famiglia per le vacanze. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here