Home Notizie dal territorio Tragedia nel bergamasco: bimbo muore incastrato in un cassonetto di indumenti

Tragedia nel bergamasco: bimbo muore incastrato in un cassonetto di indumenti

Tragedia a Boltiere, in provincia di Bergamo, dove questa mattina un bambino di 10 anni è morto per esser rimasto schiacciato nell’ingranaggio di chiusura di un cassonetto per la raccolta di indumenti usati. Una passante si è accorta dell’incidente e ha chiamato subito i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare: inutile la corsa in ospedale.

I carabinieri di Treviglio hanno aperto un’inchiesta per far luce sulla dinamica dell’accaduto. Karim Abdou Bamba, così si chiamava il bimbo, come riporta l’Ansa probabilmente si era arrampicato verso l’apertura per cercare qualche vestito ed è rimasto incastrato, procurandosi una ferita al torace che gli è stata fatale.

Il piccolo è deceduto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’era stato trasferito in ambulanza in condizioni purtroppo disperate, dopo essere stato estratto dai vigili del fuoco dal cassonetto che è stato smontato. Nonostante il prodigarsi dei medici, le ferite da schiacciamento erano troppo gravi. Probabilmente sarà disposta l’autopsia.

Secondo quanto riporta l’Eco di Bergamo, Karim era il secondo di cinque figli di una famiglia di Boltiere.

Foto: Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here