Home Notizie dal territorio Tragedia sulla neve: 15enne cade mentre scia e muore in ospedale

Tragedia sulla neve: 15enne cade mentre scia e muore in ospedale

Tragica caduta sulla neve per un ragazzino di 15 anni. È successo nella tarda mattinata di sabato scorso 18 dicembre, ad Alagna Valsesia, in provincia di Vercelli.

Il giovane stava percorrendo la pista che da Pianalunga riporta ad Alagna quando è avvenuta la violenta caduta. Trasportato in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Novara, per il 15enne non c’è stato purtroppo nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate alla testa. Il ragazzino, deceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 19 dicembre, abitava in provincia di Novara.

Il giovane, in base a quanto riporta Il Giorno, faceva parte di un gruppo di altri ragazzi accompagnati dal maestro e pare fosse dotato di tutte le attrezzature previste per lo sci, come il casco. L’incidente sarebbe avvenuto su una pista rossa. Sul posto sono intervenuti i Militari di una pattuglia specializzata del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e, in attesa dell’elisoccorso, altri due addetti della società che gestisce le piste. (fotografia generica, di Alberto Restifo su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here