Home Notizie dal territorio Tragico incidente in montagna: muore 58enne

Tragico incidente in montagna: muore 58enne

Incidente mortale in Val Masino, sulle montagne della Valtellina, all’Alpe Pioda (Sondrio). Un uomo di 58 anni, Luigi Galizzi, residente ad Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo, ha perso la vita dopo essere precipitato per una ventina di metri mentre, insieme ad alcuni amici, stava scalando la cascata di ghiaccio denominata Burian, a quota 1700 metri.

Come riporta la stampa locale, il tragico incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 gennaio, intorno alle 13.00. L’uomo, che aveva il casco in testa e stava scalando con il rampone, è improvvisamente caduto ed ha sbattuto con violenza la testa contro alcuni sassi.

Gli amici che erano con lui hanno lanciato l’allarme: sul posto sono giunti gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio e l’elisoccorso di Areu-Agenzia regionale emergenza urgenza. Il medico a bordo non ha potuto però far altro che constatarne il decesso: troppo gravi le ferite riportate. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia generica di montagna, di Alberto Restifo su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here