Home app Tre persone morte in altrettanti incidente sul lavoro

Tre persone morte in altrettanti incidente sul lavoro

Si continua a morire sul lavoro: in un incidente accaduto nella serata di ieri, lunedì 15 settembre, intorno alle 19.45, a Vigonovo, nel Veneziano, ha perso la vita Stefano Bottaro di 61 anni. L’uomo è stato travolto da un transpallet elettrico, caduto da un camion durante le operazioni di carico e scarico in un’azienda di autotrasporti.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare l’uomo e il personale Suem 118 con l’elicottero. Nonostante i tentativi dei medici, per il 61enne non c’è stato purtroppo nulla da fare ed è deceduto all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Sul posto anche le Forze dell’Ordine per i rilievi e l’ispettorato del lavoro dello Spisal. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico infortunio.
L’uomo, come scrive l’Ansa, era in pensione e svolgeva lavori saltuari.

Sempre nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.00, un agricoltore 62enne è deceduto dopo essere stato schiacciato dal mezzo di lavoro che stava conducendo sul podere dei vicini a Errano di Faenza, nel Ravennate. Come riporta la stampa locale, in relazione al sinistro mortale la Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti. Si vuole capire a che titolo il 62enne stesse lavorando su quel terreno.

Nella mattinata di oggi, martedì 16 settembre, poco dopo le 10.00, un operaio di 55 anni è morto dopo essere stato colpito e travolto da un carro attrezzi sul quale stava effettuando lavori di manutenzione, per cause in corso di accertamento. E’ accaduto in una ditta di autodemolizioni, nella zona industriale di Leini, in provincia di Torino. Inutili i soccorsi, per il 55enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia relativa all’incidente di Vigonovo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here