Le porte del treno che si chiudono automaticamente e la donna che, sulla banchina in stazione, vede il convoglio che riparte con a bordo il figlioletto di appena 4 anni. E’ accaduto nella tarda serata di sabato scorso, 17 gennaio, secondo quanto ricostruito dalla Polizia. La donna non avrebbe fatto in tempo a far scendere con lei il bambino.
Il Centro di Controllo delle Ferrovie dello Stato di Bologna ha allertato la Polizia di Stato di Modena in quanto a bordo del treno regionale proveniente dal capoluogo e diretto a Milano viaggiava da solo il piccolo.
La Squadra Volante si è subito portata presso la Stazione di piazza Dante Alighieri, così quando il convoglio è giunto a Modena, gli Agenti hanno preso in consegna dal capotreno il bambino, accudendolo fino all’arrivo della mamma.
“Una storia a lieto fine che – scrive la Polizia di Stato in una nota stampa – si è conclusa in un abbraccio tra madre e figlio e dove rapidità di comunicazione e sinergia operativa fra polizia di Stato e Fs Italiane hanno davvero fatto la differenza“. (fotografia di repertorio)











