Home Notizie dal territorio Turista francese perde i sensi per shock anafilattico: provvidenziale l’intervento di un...

Turista francese perde i sensi per shock anafilattico: provvidenziale l’intervento di un Carabiniere che conosce la lingua

Carabinieri in azione nel pomeriggio di martedì 5 aprile. Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dei Carabinieri, un turista francese ha chiamato la Centrale Operativa dei Militari di Salerno, in forte stato di agitazione, comunicando, nella sua lingua, che la moglie stava male e aveva perduto i sensi, nei pressi del cimitero di Amalfi.

L’operatore, che conosceva il francese, è stato in grado di comprendere subito le circostanze del malore dovuto a uno shock anafilattico. Ha così proseguito il colloquio con il turista tramite videochiamata, riuscendo a tranquillizzarlo. Il Carabiniere ha inoltre supportato l’ambulanza con la traduzione in tempo reale di informazioni indispensabili per i soccorritori.

Un intervento prezioso che ha contribuito a scongiurare il peggio e a salvare la vita della donna. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook dei Carabinieri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here