Home app U2: a sorpresa esce il nuovo EP “Easter Lily”

U2: a sorpresa esce il nuovo EP “Easter Lily”

Gli U2 continuano a stupire, la band, infatti, ha pubblicato a sorpresa il nuovo EP, “Easter Lily”. Da quanto si legge sui social, questo ultimo progetto musicale è un omaggio a Patti Smith: “Dal rito di Primavera alla Pasqua e alla sua promessa di rinascita e rinnovamento… L’album ‘Easter’ di Patti Smith mi ha dato tanta speranza quando è uscito nel 1978. Non avevo ancora 18 anni. Il titolo è un omaggio a lei.”.

Ed è proprio alla speranza che sono dedicate queste sei canzoni inedite della band irlandese, dalla volontà di voler mostrare nuove prospettive ad un mondo schiacciato dagli attuali eventi che incupiscono le prospettive per il futuro: “Continuiamo a pensare al rock’n’roll più vivace come ad un atto di resistenza contro tutta questa orribile realtà che vediamo sui nostri piccoli schermi. Questi sono senza dubbio “anni duri” per molti di noi che guardano al caos che regna là fuori nel mondo. È un periodo in cui la nostra band sta scavando più a fondo nelle nostre vite per trovare una serie di canzoni con cui cercare di affrontare il momento…”.

“Song for Hal” è stata scritta durante il lockdown e dedicata a Hal Willner, storico produttore e amico della band, scomparso proprio a causa del Covid sei anni fa. Si passa poi a “Life”, brano che celebra l’amicizia, e a “Scars”, canzone che incoraggia l’accettazione delle proprie cicatrici. “Resurrection Song” prende ispirazione dal tema del pellegrinaggio, un viaggio verso l’ignoto con un amante o un amico, “Easter Parade” celebra i cambiamenti e la rinascita, mentre “Coexist (I Will Bless The Lord At All Times?)” è una ninna nanna per i bambini coinvolti nella guerre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here