Home app U2 al lavoro su nuova musica e concerti, parola di The Edge

U2 al lavoro su nuova musica e concerti, parola di The Edge

The Edge, il chitarrista degli U2, ha rivelato di esser al lavoro su nuova musica insieme alla band e che qualche pezzo nuovo potrebbe arrivare “molto presto”, oltre all’idea di programmare nuovi concerti. L’annuncio è arrivato durante l’intervista nel podcast Sodajerker on Songwriting, dove il musicista ha parlato dei prossimi progetti musicali.

Nuova musica in arrivo

“Potrebbe esserci una nuova canzone molto presto, di cui sentirete parlare. Non posso dire altro. Siamo in un ottimo momento dal punto di vista creativo”, ha dichiarato The Edge. Gli U2 hanno cambiato metodo creativo, lavorando singolarmente su del materiali da presentare regolarmente agli altri membri della band, come ha raccontato il chitarrista. “In un certo senso mi sono ingannato da solo, pensando: ‘Ok, questo è per l’album solista di Edge, quindi non posso lasciare il lavoro a metà. Non deve avere un testo finito, ma deve essere davvero completo. E questa disciplina extra, credo, sia stata molto utile”, ha spiegato. E ha proseguito: “Ho lavorato su tantissimo materiale e ora che stiamo facendo alcune sessioni degli U2 con quel materiale, sembra che stia dando i suoi frutti. Potremmo ancora cambiare molto, ma non sprecheremo il nostro tempo su un’idea che non avrebbe mai funzionato”.

L’ultimo singolo inedito, “Atomic City”, risale al 2023, mentre l’anno scorso è stato rilasciato “Happiness”, tratto dalle sessioni di registrazione di “How To Dismantle An Atomic Bomb”.

Nuovi concerti e nuovo album

Dopo il grandissimo successo della residency a Las Vegas con “U2: UV Achtung Baby Live at Sphere”, The Edge ha confermato che la band spera in un tour mondiale: “Abbiamo fatto la tournée a Las Vegas, che è stata fantastica, ma non siamo riusciti a vedere molto del mondo. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri fan dove vivono, invece di farli venire da noi”.

Il chitarrista si è lasciato sfuggire anche qualche indiscrezione sul prossimo album in lavorazione, confermando che la band sta sperimentando nuove sonorità: “Credo che ci troviamo in quel grande periodo di luna di miele in cui si sperimenta molto e si guarda a tutti i possibili temi musicali. Penso che la chitarra sarà una parte importante del prossimo disco, ma non credo che sarà un album heavy rock. Penso che sarà un tipo di uso molto diverso della chitarra, non un rock puro e semplice”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here