Home Notizie dal territorio Ubriaco al volante supera auto dei Carabinieri ferma al semaforo: denunciato e...

Ubriaco al volante supera auto dei Carabinieri ferma al semaforo: denunciato e patente ritirata

Fermi lungo via XXV Luglio a Calerno a un semaforo rosso, posto temporaneamente sulla strada, teatro nei giorni scorsi di un grave sinistro dalle conseguenze mortali, si vedono sfrecciare davanti agli occhi un’auto che, a velocità sostenuta e incurante della coda, sorpassa ben 5 vetture in coda.

È accaduto a una pattuglia dei Carabinieri di Sant’Ilario d’Enza, nella frazione di Calerno, nel Reggiano, come si legge in un comunicato stampa. A quel punto i Militari si sono messi all’inseguimento del mezzo, riuscendo a bloccarlo poco più avanti. Il conducente e due passeggeri sono stati invitati a scendere dalla vettura e ad esibire i documenti. Durante le procedure di identificazione, il conducente ha mostrato difficoltà nell’espressione verbale, tanto da indurre i Carabinieri a sottoporlo, previo consenso, all’esame dell’alcol test: l’uomo aveva un tasso alcolemico di poco al di sotto di 1g/l.

Condotto in caserma, gli è stata ritirata la patente, per la successiva sospensione a cura della Prefettura, ed è stato denunciato per guida in stato d’ebrezza.
All’uomo è stata contestata anche l’infrazione stradale del mancato rispetto della segnaletica, in relazione al sorpasso dei mezzi fermi in colonna al semaforo. (fotografia di repertorio)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here