Home Magazine Un particolare rumore ha generato frenesia sessuale in migliaia di coccodrilli

Un particolare rumore ha generato frenesia sessuale in migliaia di coccodrilli

Un fatto sorprendente si è verificato nei giorni scorsi in un allevamento australiano: migliaia di coccodrilli hanno iniziato ad accoppiarsi tra loro in preda a un forte impulso sessuale dopo aver sentito il rumore di un elicottero. Dopo il passaggio dei velivolo a bassa quota, i maschi della specie hanno infatti iniziato a produrre fortissimi suoni indirizzati verso l’altro per poi accoppiarsi.

È accaduto al Koorana Crocodile Farm e la scena è stata raccontata dallo stesso proprietario dell’allevamento che ha chiesto agli esperti una spiegazione. Pare proprio che i coccodrilli fossero in preda a una “frenesia sessuale”, termine utilizzato dagli scienziati per definire momenti improvvisi di accoppiamento che coinvolgono diversi animali.

Una spiegazione plausibile, fornita dall’erpetologo Mark O’Shea dell’Università di Wolverhampton, riguarda il fatto che i coccodrilli sono soliti accoppiarsi nella stagione cosiddetta delle tempeste, in corrispondenza dell’autunno australe: pare infatti che basti il rumore della tempesta per scatenare questo impulso e, in questo caso, potrebbero aver “confuso” il rumore dell’elicottero con quello di un forte temporale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here