Home app “Una storia importante”: nell’album Eros Ramazzotti duetta con Pezzali, Elisa e Ultimo

“Una storia importante”: nell’album Eros Ramazzotti duetta con Pezzali, Elisa e Ultimo

Eros Ramazzotti sta per tornare con il nuovo album “Una storia importante”, in uscita il 21 novembre, che contiene alcune delle hit più iconiche della sua carriera riarrangiate in una nuova veste oltre a brani inediti. Il cantautore romano ha finalmente svelato la tracklist e i duetti per il suo nuovo progetto musicale, che vede anche versioni in spagnolo di “Fuego en el fuego” e “Otra como tù”. Per l’occasione Eros duetterà con artisti del calibro di Max Pezzali, Ultimo, Jovanotti, Elisa, Giorgia e Andrea Bocelli, ma anche star internazionali come Carin Leon e Lali.

“Eros e io siamo amici e ci vogliamo un gran bene, e non solo, io sono un suo fan da prima che ci conoscessimo di persona. Mi piace la sua voce, il suo stile, la sua storia e il suo repertorio con quei gran pezzi che conoscono in tutto il mondo. Quando mi ha chiesto se avevo una canzone nuova per il suo album, mi sono messo al lavoro e ci siamo divertiti a realizzarla nello studio di Michele Canova, che l’ha prodotta. La sentirete, se vi va, dal 21 novembre, quando uscirà questo suo nuovo album che è una festa di amici e colleghi, a rendere omaggio a uno dei più grandi cantanti della musica pop mondiale. Una storia importante, una gran bella storia”, ha scritto Jovanotti sui social.

Rimane ancora il mistero su chi lo affiancherà per “L’Aurora”, anche se in molti sperano in una partecipazione di Laura Pausini o della figlia Aurora Ramazzotti, a cui è dedicata la canzone.

Ecco la tracklist:
Il mio giorno preferito
L’Aurora ft. *****
Un’emozione per sempre ft. Ultimo
Come nei film ft. Max Pezzali
Festa
La mia strada ft. Jovanotti
Buona Stella ft. Elisa
Se bastasse una canzone ft. Andrea Bocelli
Otra como tù ft. Carin Leòn
Domani
Quanto amore sei ft. Giorgia
Solo insieme a te
Stupide Parole Romantiche
Fuego en el fuego ft. Lali
5 secondi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here