Home Magazine Usa: giù la mascherina, tornano i rossetti sulle labbra

Usa: giù la mascherina, tornano i rossetti sulle labbra

Anche negli Stati Uniti si procede verso un graduale allentamento delle misure anti-Covid, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina, ed ecco che le labbra tornano nuovamente protagoniste. Il che da un punto di vista del costume, con risvolto commerciale, significa la rivincita del rossetto, oggetto di bellezza che aveva subito una brusca frenata durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 per via della vita sociale fortemente ridimensionata, ma soprattutto dell’uso delle mascherine.

L’Ansa riporta la CNN secondo cui, in base a quanto riferito da alcune società che si occupano di ricerche di mercato, a fine aprile i negozi di cosmetici negli Usa hanno registrato un boom nella vendita di rossetti: oltre 34 milioni, pari ad un +80%, avvicinandosi quindi ai livelli pre-pandemia quando si registravano vendite per circa 40 milioni di dollari.

E pare che, complice anche l’avvicinarsi dell’estate, i colori più gettonati siano quelli più accesi: arancione, rosa, viola e magenta. Durante la pandemia con l’obbligo di indossare la mascherina si puntava soprattutto sul make up degli occhi. (fotografia di repertorio di Marek Studzinski su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here