Home Notizie dal territorio Va a fare il tampone ma il bastoncino gli rimane incastrato nella...

Va a fare il tampone ma il bastoncino gli rimane incastrato nella narice

Brutta disavventura per un uomo di Cesena, in Romagna: durante un normale tampone di controllo eseguito al tendone del drive through, allestito presso l’Ospedale Maurizio Bufalini, il bastoncino del test gli è rimasto incastrato nel naso. La vicenda, raccontata dalla stampa locale, è accaduta nella mattinata di martedì scorso 26 ottobre.

Per soccorrere l’uomo è dovuta intervenire un’ambulanza: gli operatori del 118, giunti sul posto, hanno fatto diversi tentativi per cercare di rimuovere il bastoncino del tampone, senza però riuscirci. Il paziente è stato così portato al Pronto Soccorso, a poche decine di metri di distanza, e nel reparto di otorinolaringoiatria gli è stato risolto il problema, liberando la narice.

L’Ausl Romagna, riporta l’Ansa, ha precisato che “incidenti come questo possono capitare”, inoltre “dopo un anno e mezzo di pandemia si è verificato solo un episodio”. Secondo quanto si apprende, “è quasi certo che il paziente in questione – spiega l’Azienda Sanitaria – avesse le fosse nasali ipertrofiche una condizione che può rappresentare un rischio in questi casi anche se tutto si risolve sempre senza difficoltà”. (fotografia generica di test, di Mufid Majnum su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here