Home Magazine Vaccini anti-Covid: domenica 27 dicembre si parte anche in Emilia-Romagna

Vaccini anti-Covid: domenica 27 dicembre si parte anche in Emilia-Romagna

Vaccini anti-Covid: in Emilia-Romagna è tutto pronto per il Vaccine Day. Come si legge in un comunicato stampa della Regione, domenica 27 dicembre le prime dosi del vaccino Pfizer-BioNtech verranno somministrate su tutto il territorio regionale da Piacenza a Rimini, a 975 professionisti della sanità regionale.

Domenica 27 dicembre – si precisa nella nota – si partirà con i primi 975 operatori sanitari (a partire da coloro che poi dovranno effettuare le vaccinazioni sui colleghi) così distribuiti: 50 a Piacenza, 100 a Parma, 100 a Reggio Emilia, 150 a Modena, 225 (+50 per una CRA) Bologna (inclusi il personale degli Istituti Ortopedici Rizzoli), 25 a Imola, 50 a Ferrara e 225 nel territorio dell’Ausl della Romagna”.

In Emilia-Romagna – viene spiegato nel comunicato – ogni Azienda ha già predisposto il luogo esatto, all’interno delle strutture sanitarie presenti sul territorio di competenza, dove il 27 verranno somministrate le vaccinazioni. Piacenza ha scelto il Laboratorio analisi dell’ospedale; Parma vaccinerà presso l’Ospedale Maggiore; Reggio Emilia nei locali dell’ex ospedale Spallanzani; a Modena la somministrazione avverrà presso l’area di riabilitazione dell’ospedale di Baggiovara. A Bologna le vaccinazioni verranno somministrate presso l’Autostazione e alla Casa di Residenza Cardinal Giacomo Lercaro mentre a Imola il Vaccine Day si svolgerà nel Medical Centre dell’Autodromo, inaugurato a fine ottobre scorso; a Ferrara il luogo identificato è l’Ospedale Sant’Anna di Cona mentre per la Romagna i centri individuati sono il Pala De Andrè a Ravenna, al Quartiere Fieristico di Rimini e Cesena Fiera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here