Home Notizie dal territorio Valanga in Friuli: morte due persone

Valanga in Friuli: morte due persone

Tragedia sulla neve: due escursionisti sono morti, dopo essere stati travolti da una valanga. E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 16 aprile, intorno alle 11.00, in Friuli-Venezia Giulia. La valanga si è staccata dallo Jof di Montasio, nel versante nord-est, tra Malborghetto Valbruna e Chiusaforte (Udine), a una quota di circa duemila metri.

Come riporta l’Ansa, le cause della tragedia sarebbero ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine. Una terza persona è stata solo sfiorata dalla massa di neve ed è stata soccorsa in parete dai tecnici del Soccorso alpino Fvg e della Guardia di Finanza: sarebbe stato lui a lanciare l’allarme.
Le vittime, come riferito da Il Friuli.it, sarebbero due 40enni friulani. Le salme sono state recuperate dall’elicottero della Protezione Civile e portate a valle.

Sul posto anche l’elicottero sanitario e quello giunto dal Veneto con cani da valanga. A terra sono invece state impegnate squadre del Cnsas Fvg, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del fuoco. (fotografia dal Twitter dei Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here