Home Music News Vasco Rossi riceve la cittadinanza onoraria di Castellaneta

Vasco Rossi riceve la cittadinanza onoraria di Castellaneta

Vasco Rossi riceve la cittadinanza onoraria di Castellaneta, il comune pugliese ha scelto il rocker di Zocca per l’affetto che ha sempre dimostrato verso la città. Come ha riportato il Komandante sui suoi profili social: “Castellaneta sancirà ufficialmente il legame tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio castellanetano, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza”.

Però non si tratta solo di affetto, ma anche di meriti per la sua carriera musicale: “Oltre che nell’indiscusso valore artistico della sua produzione musicale, “colonna sonora” di intere generazioni di fan appassionati e non solo, oltre che nell’importanza dell’impegno condotto come personaggio pubblico, a sostegno di numerose campagne sociali, la scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria del Comune di Castellaneta trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze”.

Da quanto riporta l’Ansa, Vasco non presenzierà alla seduta della giunta, per evitare assembramenti dei fan, come hanno spiegato gli organizzatori. Il riconoscimento verrà consegnato dal sindaco Giovanni Giugliotti e dai consiglieri di maggioranza e opposizione presso il complesso turistico in cui il Blasco soggiorna, l’Ethra Reserve.

(foto: pagina Instagram di Vasco Rossi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here