Home app Vasco svela i dettagli del tour: “L’ultima canzone della scaletta 2026 sarà...

Vasco svela i dettagli del tour: “L’ultima canzone della scaletta 2026 sarà perfetta per i tempi che corrono!”

Vasco Rossi è al lavoro sul nuovo tour e regolarmente aggiorna i fan sulle sue decisioni che riguardano i concerti che si terranno tra maggio e giugno. Oggi il rocker di Zocca ha svelato che quali saranno le ultime canzoni in scaletta:
“L’Ultima canzone della scaletta 2026 sarà perfetta per i tempi che corrono! 
Ovviamente l’ultima canzone è quella che precede il finale di rito. “Albachiara” sarà sempre alla fine dello show. Mentre la prima e l’ultima canzone racchiudono il concept live, sono il filo conduttore che lega tutti gli altri pezzi”.

Nel post lascia anche spazio alle parole di Vince Pastano, che svela come sono state scelte le canzoni negli ultimi tre tour:
“Nel 2023 il filo conduttore era incentrato sul rapporto tra Vasco e la figura femminile, per me era forte il fatto che lui iniziasse con Dillo alla luna, guardando il pubblico, creando un’alchimia immediata.
L’anno successivo, nel 2024, il concept si è spostato sul sociale: uno sguardo su ciò che ci accade intorno, sulle discriminazioni, sui temi più scomodi. Vasco è stato forse l’unico a parlarne e a scriverne apertamente già dagli anni Settanta.
Penso a un brano come Jenny è pazza, che narra della depressione, di una donna emarginata che viene esclusa dalla collettività e che alla fine poi non ce la fa, in contrapposizione a Sally che invece, nonostante tutto quel dolore, è una figura che consola, che si salva.
Per il tour del 2025, invece, il concept affonda le sue radici nel concetto di vita: l’idea era quella di creare una scaletta che la celebrasse la vita e qual è il brano che, più di ogni altro, rappresenta un vero e proprio inno all’esistenza? Da qui la scelta di aprire con Vita spericolata.
La mia intenzione era proporgli Se ti potessi dire nella posizione in scaletta che era sempre stata di Vita Spericolata, alla fine, perché immaginavo il finale del concerto come un canto corale sulle parole “senza rimpianto”; la chiusura del cerchio, il momento in cui da un sé individuale si passa a un io collettivo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here