Home Cronaca Vasto incendio in un capannone: il Comune ha invitato a tenere le...

Vasto incendio in un capannone: il Comune ha invitato a tenere le finestre chiuse

Un vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri, domenica 12 dicembre, poco dopo le 16.00, ha distrutto il capannone della Demap in via Aosta, a Beinasco, in provincia di Torino, e sta creando apprensione per la qualità dell’aria e l’aspetto ambientale, dal momento che nella struttura erano riciclate materie plastiche.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco continuerà per tutta la giornata di oggi per poter terminare le operazioni di bonifica. Un intervento reso estremamente delicato dal pericolo di crollo dell’edificio.
Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Beinasco nella giornata di oggi sono state chiuse, in via precauzionale, alcune scuole (la scuola elementare Mei, la scuola materna Rodari e l’asilo nido Garelli). Il Comune ha inoltre invitato a tenere le finestre delle abitazioni chiuse e a indossare la mascherina FFP2 per chi si reca all’aperto.

Nel post di aggiornamento delle 13.00 di oggi, lunedì 13 dicembre, si legge: “Si procede con il costante monitoraggio della qualità dell’aria: la situazione, come evidenziato anche dal bollettino ARPA delle 11, è in costante miglioramento e gli ultimi rilevamenti sul nostro territorio evidenziano in queste ore una sostanziale assenza di rischio per la popolazione, anche nelle zone più vicine a via Aosta”. (fotografia di copertina: da Twitter Vigili del Fuoco @emergenzaffv)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here