Home Cronaca Vede del fumo e avvisa i Carabinieri: anziana salva grazie all’allarme di...

Vede del fumo e avvisa i Carabinieri: anziana salva grazie all’allarme di un bambino

Stava andando, come ogni mattina, a scuola quando si è accorto che, dal secondo piano di una villetta, usciva del fumo. Il bambino ha così lanciato l’allarme, recandosi nella caserma dei Carabinieri che si trova poco lontano dal luogo in cui si era sprigionato il rogo.

È accaduto, come riporta la stampa locale, nella mattinata di ieri, giovedì 14 ottobre, intorno alle 7.00, a Roccabianca, nella Bassa parmense. I Militari si sono precipitati nell’abitazione con gli estintori ed hanno trovato una donna di 82 anni a terra, svenuta a causa delle esalazioni.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco con due squadre da Fidenza e Parma. L’anziana signora è stata portata all’esterno della casa: si è subito ripresa ed è in buone condizioni di salute. L’incendio, causato da un corto circuito dello scaldaletto, ha reso inagibile il primo piano della villetta.

Una tragedia evitata grazie alla prontezza del piccolo che non ha esitato a recarsi dai Carabinieri e segnalare quello che aveva visto. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here