Home Notizie dal territorio Viene colpito dal ramo della pianta che sta potando: 65enne grave in...

Viene colpito dal ramo della pianta che sta potando: 65enne grave in ospedale

Un infortunio agricolo si è verificato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 25 febbraio, intorno alle ore 12.00, in via Barcaroli, a Castellarano, nel comprensorio ceramico reggiano: un imprenditore agricolo di 65 anni del posto è rimasto seriamente ferito dopo essere stato colpito da un ramo di una pianta che era intento a potare.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Castellarano, che hanno operato il primo intervento e che procedono unitamente al personale della medicina del lavoro di Scandiano, l’imprenditore, salito su una pedana di legno incastrata nelle forche del trattore che ha utilizzato per raggiungere i rami di una pianta e potarla, è stato colpito da un ramo che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo cadere a terra, sbattendo la schiena sui pneumatici del trattore parcheggiato nell’area sottostante.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e condotto all’Ospedale di Reggio Emilia in serie condizioni a causa dei politraumi riportati, al vaglio dei sanitari. Sull’esatta dinamica dei fatti sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Castellarano e della medicina del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here