Home Music News X Factor: i Coldplay saranno i super ospiti della finale

X Factor: i Coldplay saranno i super ospiti della finale

Manca pochissimo all’inizio dei Live di X Factor 2021, che potremo vedere da giovedì 28 ottobre su tv8, su Sky Uno e in streaming su Now. Nella conferenza di oggi sono stati presentati i quattro roster che si sfideranno nei live, la finale al Mediolanum Forum di Assago e gli ospiti presenti.

Per la prima puntata dei Live, insieme ai concorrenti in gara vedremo anche il primo ospite: a salire sul palco sarà Carmen Consoli, che presenterà il nuovo album “Volevo fare la rockstar”.

Annunciati anche i super ospiti internazionale della finale. Ad esibirsi sul palco del Mediolanum Forum saranno proprio i Coldplay, che presenteranno alcuni brani del nuovo album, “Music of The Spheres”: “Non vedevamo l’ora di dirvelo. I Coldplay saranno i superospiti internazionali della Finale di #XF2021”, hanno scritto sulle pagine social del talent show.

Durante la conferenza stampa ha tenuto banco la polemica sulla presenza di poche donne tra i finalisti: solo due su dodici. Emma ha rimarcato che non ha senso di parlare di quote rosa in questo caso, come riporta Billboard Italia: “Le parole sessismo e maschilismo sono totalmente fuori-contesto qui in trasmissione. Purtroppo si sa che noi donne dobbiamo lavorare il doppio in ogni settore della nostra vita. Però non dobbiamo parlare di quote rosa perché finché lo faremo le donne rimarranno l’anello debole della società. Noi facciamo sempre un enorme lavoro e la scelta di chi portare sul palco è davvero difficilissima”.

Anche Manuel Agnelli ha specificato che si è trattato solo di scelte artistiche: “Non capisco perché si debba dire che si finisce sempre così: gli altri anni c’erano un sacco di donne nella mia squadra, la stessa Victoria dei Maneskin era il cervello della band. Non dobbiamo dimostrare per forza apertura perché lo abbiamo già fatto in passato. Abbiamo scelto delle persone con talento solo su base artistica. È una questione di rispetto anche verso gli artisti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here