L’estate musicale è ufficialmente iniziata. Yoga Radio Bruno Estate ha acceso Piazzale Roma a Riccione con una serata ricca di musica, ospiti e sorprese, inaugurando nel migliore dei modi l’edizione 2026 di Riccione Music City.
A guidare lo spettacolo sono stati Noemi, Enrico Papi ed Enzo Ferrari, protagonisti di una lunga maratona di hit che ha fatto cantare migliaia di persone fino a tarda sera.
Ad aprire le danze è stato Tommaso Paradiso, accolto da un pubblico già caldissimo. Prima “I Romantici”, poi l’immancabile “Riccione”, che ha trasformato la piazza in un enorme coro a cielo aperto. Tra una battuta e l’altra, il cantante ha anche raccontato la sua passione per gli annunci immobiliari, scherzando sul titolo del suo nuovo album, “Casa Paradiso”.
Tra i momenti più esplosivi della serata c’è stato l’arrivo delle Bambole di Pezza, che hanno portato sul palco tutta la loro energia rock. Poco dopo è stata la volta di Serena Brancale, capace di far ballare il pubblico con il suo mix di ritmo e personalità.
La sorpresa è arrivata quando Serena ha chiamato sul palco Levante e Delia per eseguire insieme “Al mio paese”, una delle canzoni che punta a diventare la colonna sonora di questa estate. Levante ha poi proseguito da sola con “Niente da dire”, regalando uno dei momenti più intensi dello show.
Per una sera, Noemi ha messo da parte il ruolo di conduttrice ed è tornata a fare quello che ama di più: cantare. La sua interpretazione di “Tu cosa fai questa sera” ha conquistato la piazza.
Tra gli artisti più applauditi anche Francesca Michielin, che ha fatto scatenare Riccione con “Strega Comanda” e “Io non abito al mare”. Divertente il siparietto con Noemi, quando Francesca ha risposto cantando la sigla di un celebre cartone animato alla domanda su quale tipo di strega si sentisse.
Spazio anche alle emozioni rock con Le Vibrazioni. Francesco Sarcina e la band hanno portato sul palco successi come “Vieni da me” e “Dedicato a te”, senza rinunciare a qualche frecciata sul tema dell’autotune e sull’importanza dello studio della voce.
La festa è proseguita con una lunga serie di artisti molto amati dal pubblico. Da Michele Bravi a Shade, passando per Leo Gassmann, Aiello, Gard, Eddie Brock e Delia, ogni esibizione ha aggiunto un colore diverso a una notte già ricca di emozioni.
Grande entusiasmo anche per l’ospite internazionale Kamrad, che ha fatto ballare tutta la piazza con le sue hit pop, mentre la chiusura è stata affidata ad Angie, una delle giovani rivelazioni più apprezzate degli ultimi mesi, visibilmente emozionata davanti al pubblico di Riccione.
Archiviata una prima serata da ricordare, Yoga Radio Bruno Estate guarda già al prossimo appuntamento. Il tour continuerà l’11 giugno in Piazza Cavalli a Piacenza, con un nuovo cast pronto a portare sul palco il meglio della musica italiana del momento.
Grazie a Yoga, Bper, Gran Pavesi, Samsung, Supradyn, Volvo, Acqua Santa Croce, Castelguelfo the style outlets, Marlù, Comet e Akron.











