Home Cronaca Zaino con pistola trovato in una scuola: denunciati nonno e nipote

Zaino con pistola trovato in una scuola: denunciati nonno e nipote

Un 14enne e il nonno di 72 anni finiscono nei guai dopo il ritrovamento di una pistola all’interno di uno zaino in una scuola. Come riportano Il Giorno e primadituttomantova.it., è accaduto nella mattinata di lunedì scorso 1 febbraio a Sustinente, nella Bassa mantovana.

I Carabinieri sono stati avvisati dell’insolito ritrovamento dai dirigenti dell’Istituto scolastico comprensivo “del Po”: in uno zaino è stata ritrovata un’arma automatica di grosso calibro. I Militari dopo avere interrogato tutti gli alunni dell’Istituto sono risaliti al proprietario dello zaino: si tratta di un 14enne di un Comune vicino, non iscritto a quella scuola, che aveva mostrato l’arma per vantarsi.

Il ragazzino è così stato individuato dai Carabinieri: come riferisce la stampa, nella sua cameretta è stato trovato anche un coltello a serramanico, due fionde professionali e una scacciacani. Il 72enne ha ammesso coi Militari che la sua pistola era sparita dal cassetto dove l’aveva riposta.

L’uomo è stato denunciato per il reato di omessa custodia. Denunciato anche il 14enne per porto abusivo pluriaggravato di armi. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here