Home app 11enne aggredita da tre cani, salvata da Finanziere fuori servizio

11enne aggredita da tre cani, salvata da Finanziere fuori servizio

Nei giorni scorsi, un finanziere del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, libero dal servizio, si trovava a bordo della propria auto, nel Comune di Cascina, in località Musigliano, quando ha notato in strada tre cani di grossa taglia, razza Rottweiler, che stavano aggredendo una ragazzina di circa 11 anni in prossimità della fermata di uno scuolabus.
Il Militare ha inoltre visto un uomo e di una donna, risultati, poi, essere i proprietari degli animali, che cercavano invano di far desistere i cani dall’aggressione. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Guardia di Finanza.

Il coraggioso finanziere, noncurante della propria incolumità, animato da spirito di altruismo e grande senso di responsabilità, è intervenuto da solo e a mani nude, per salvare la ragazzina: è sceso dalla propria vettura e ha sottratto la bambina dall’accerchiamento dei cani, sollevandola in braccio, per poi ripararla, in sicurezza, all’interno della propria auto.
La bambina, apparsa visibilmente spaventata e irrigidita, aveva il giubbotto completamente lacerato e lamentava dolori su tutto il corpo.
Il Militare, dopo essersi sincerato sinceratosi dell’assenza di immediate conseguenze negative sullo stato di salute dell’11enne, l’ha accompagnata dalla madre presso l’abitazione di famiglia, poco distante.

Successivamente, alla ragazzina, condotta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello di Pisa e sottoposta ad accertamenti, è stata riconosciuta una prognosi di 21 giorni a causa dei diversi morsi ricevuti alle gambe.
I genitori hanno sporto regolare denuncia. Sono inoltre in corso accertamenti, conclude la nota stampa,  finalizzati alla destinazione degli animali al fine di valutare il rischio e garantire la sicurezza pubblica. (fotografia generica di cane di razza rottweiler, di Steve Smith su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here