Home Notizie dal territorio 15enne accoltella il compagno a scuola: vi sarebbe l’ombra del bullismo

15enne accoltella il compagno a scuola: vi sarebbe l’ombra del bullismo

Gravissimo fatto di cronaca a Rimini: un ragazzino di 15 anni è finito al Pronto Soccorso dopo essere stato accoltellato da un compagno di classe, suo coetaneo. La lite, poi degenerata nell’aggressione, è sfociata in un laboratorio dell’Istituto tecnico Leon Battista Alberti della città romagnola.

È accaduto, come riporta la stampa locale, tra cui Il Resto del Carlino, nella mattinata di oggi, mercoledì 9 febbraio, intorno alle 9.00.
Sul posto sono giunti gli Agenti della squadra Mobile di Rimini, chiamati dagli insegnanti. Dietro al gesto parrebbe esservi l’ombra del bullismo: l’aggressione sarebbe la reazione a ripetuti episodi di bullismo di cui il ragazzo era vittima. Esasperato dalle continue vessazioni, il 15enne avrebbe portato a scuola un coltello a serramanico, con il quale ha poi ferito il compagno.

Il ragazzo sarebbe stato colpito con un solo fendente all’addome: trasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena, ha rimediato 40 giorni di prognosi, ma non è in pericolo di vita. Il giovane autore dell’aggressione è stato denunciato alla Procura dei Minori di Bologna per lesioni gravissime. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Ferrara)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here