Home Notizie dal territorio 15enne folgorato dal cancello automatico: la madre lo salva, afferrandolo per i...

15enne folgorato dal cancello automatico: la madre lo salva, afferrandolo per i vestiti

Ragazzino di 15 anni viene folgorato da un cancello automatico: la madre lo salva afferrandolo per i vestiti. È accaduto, come riporta la stampa locale, a Lucca nella giornata di ieri, domenica 29 maggio, intorno alle 13.00.

Il 15enne era andato coi genitori a pranzo da i nonni e quando sono arrivati presso l’abitazione nel quartiere della Santissima Annunziata, il cancello automatico si sarebbe bloccato a metà: il ragazzino avrebbe così cercato di aprirlo manualmente, venendo colpito da una scarica elettrica. La madre lo ha subito afferrato per gli abiti, venendo investita anche lei dalla scossa, ma in modo molto più lieve. La scarica elettrica ha fermato il cuore del giovane: immediatamente i genitori hanno chiamato i soccorsi e gli hanno praticato il massaggio cardiaco, guidati da un operatore del 118, in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

Il 15enne è stato poi rianimato e trasportato all’Ospedale San Luca dove si trova ricoverato in prognosi riservata, in coma indotto: le sue funzioni cardiache sarebbero pienamente riprese ma le sue condizioni rimangono gravi. Oltre ai sanitari, sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco, Carabinieri e la Polizia Municipale. Il cancello è stato posto sotto sequestro. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here