Home Cronaca 27enne accoltellato in centro a Bologna: ragazzo di 17 anni arrestato dai...

27enne accoltellato in centro a Bologna: ragazzo di 17 anni arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Un ragazzo di 27 anni è stato accoltellato davanti a un locale in via Zamboni, nella zona universitaria di Bologna. È accaduto la notte del 1° maggio. Le indagini dei Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno portato all’identificazione del presunto autore del tentato omicidio: si tratta di un ragazzo albanese di 17 anni che avrebbe agito per rapina.

I fatti, come ricostruito in conferenza stampa, sono accaduti intorno alle 4.00 del mattino, quando un 16enne albanese, ospite di una comunità per minori non accompagnati, avrebbe minacciato il 27enne per farsi consegnare l’orologio che aveva al polso: “O mi dai l’orologio o la donna”, gli avrebbe detto.
Il 16enne è stato poi raggiunto da quattro amici tra i 15 e i 17 anni suoi connazionali che hanno iniziato a pestare il 27enne e l’amico di 29 anni che era con lui, prendendoli a calci e pugni e colpendoli anche con bottiglie e altri oggetti.

Infine il 17enne avrebbe estratto un coltello e sferrato due fendenti al petto del 27enne. Tre dei cinque aggressori sono stati bloccati poco dopo dai Carabinieri, mentre gli altri sono stati identificati successivamente grazie alle telecamere di sorveglianza e alla collaborazione della comunità per minori dove risiedevano. Il presunto autore dell’accoltellamento si trova in carcere con l’accusa di tentato omicidio, mentre gli altri ragazzini sono stati denunciati per lesioni.

Il 27enne soccorso dal personale sanitario e portato in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni. Prognosi di 25 giorni e tre costole rotte invece per il suo amico. (fotografia: conferenza stampa dei Carabinieri della Compagnia Bologna Centro presso la sala Virgo Fidelis della Legione Carabinieri Emilia Romagna) 

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here