Home app 48enne muore stroncato da un malore in un cantiere

48enne muore stroncato da un malore in un cantiere

Muore mentre sta lavorando in un cantiere. E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 30 giugno, intorno alle 12.00, nel cantiere di una scuola a San Lazzaro di Savena, nel Bolognese.
La vittima si chiamava Ait El Hajjam Brahim, marocchino di 48 anni, titolare dell’impresa che stava eseguendo i lavori alla pavimentazione esterna del parcheggio del Campus Kid di via Kennedy. L’uomo è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.

Voglio esprimere il mio più profondo cordoglio per la morte di Ait El Hajjam Brahim, l’operaio di 48 anni deceduto questa mattina (ieri mattina, ndr) a causa di un malore mentre stava lavorando all’interno del cantiere del parcheggio del Campus Kid di via Kennedy. Si tratta di una tragedia che colpisce un uomo di soli 48 anni e per questo il mio pensiero e quello di tutta la comunità di San Lazzaro va alla sua famiglia e alle persone che gli volevano bene”. Così la Sindaco di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati, ha espresso il suo proprio profondo cordoglio.

Intanto 13 regioni hanno adottato provvedimenti per tutelare i lavoratori più a rischio dalle alte temperature.
Sono Emilia-Romagna, Lombardia, Abruzzo, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana. Le Regioni hanno emanato ordinanze volte ad evitare che nei giorni di afa i lavoratori siano costretti a fare lavori fisicamente impegnativi sotto il sole cocente, con pericolo concreto per la propria salute. Lo stop scatta quando c’è un rischio alto di temperature torride, ossia in caso di bollino rosso, e la durata varia da Regione a Regione. (fotografia di repertorio, generica di cantiere)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here