Home Magazine Londra: annunciato il pensionamento del gatto Palmerston

Londra: annunciato il pensionamento del gatto Palmerston

Dopo quattro anni e mezzo di onorato servizio, lo scorso week-end, proprio in corrispondenza della Giornata Internazionale del Gatto, è stato annunciato il suo pensionamento. Alla fine del mese di agosto, Palmerston, il gatto del Foreing Office, si ritirerà in campagna.

A comunicarlo il Ministero degli Esteri britannico con tanto di nota ufficiale: proveniente dal gattile di Battersea, lo splendido micio bianco e nero da quattro anni e mezzo ricopriva il ruolo di “Chief Mouser”, cioè “Acchiappatopi Capo” ed è stato chiamato Palmerston in onore di Lord Palmerstone, ex primo ministro e capo del Foreign Office, protagonista indiscusso della politica estera del Regno Unito nel periodo 1830-1865.
A salutarlo ufficialmente sia Sir Simon McDonald, segretario generale del Foreign Office, sia tutti i membri del Governo che gli hanno fatto gli auguri su Twitter.

Proprio su Twitter Palmerstone possiede un profilo personale che conta ben 107mila follower e per lui è stata perfino creata una voce su Wikipedia.
Nota la sua rivalità con il gatto Larry, che ricopre il suo stesso ruolo ma al n.10 di Downing Street, quindi per il Primo Ministro. (fotografia dal profilo Twitter di Palmerston@DiploMog)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here