Home Cronaca 18enne muore per un malore improvviso durante la Dad

18enne muore per un malore improvviso durante la Dad

Tragedia ieri mattina a Bassano del Grappa (Vicenza): uno studente di 18 anni, Matteo Cecconi che frequentava la quarta classe dell’Itis Fermi, è morto per un malore improvviso durante la Dad.

Da una prima ricostruzione, come riporta la stampa locale, ieri mattina il 18enne stava prendendo parte alle lezioni a distanza nella sua abitazione di via Del Brolo, quando alle 11.30, durante una pausa, si sarebbe allontanato dal monitor del pc, che avrebbe disattivato, per uno spuntino. Poi non ha più fatto ritorno a lezione.
Solo dopo un’ora, intorno alle 12.30, è stato il padre a trovare il corpo senza vita del giovane riverso a terra. Il genitore ha subito chiamato i soccorsi, ma ogni tentativo dei sanitari del 118 si è purtroppo rivelato vano.

Sul corpo di Matteo Cecconi verrà eseguita l’autopsia per chiarire le cause dell’improvviso malore e del conseguente decesso. Indaga la Procura: si dovrà anche fare luce, come riportano diversi media, sull’acquisto che il giovane avrebbe fatto su internet di una sostanza molto tossica e pericolosa, il nitrato di sodio.(fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here